• +39 0125.64.13.21
  • info@apco.it

La società

Costituita nell’Aprile del 1981, da operatori che da oltre dieci anni erano attivi nel settore turistico-immobiliare, la Apco Srl ha una spiccata vocazione per il segmento turistico ed è presente su tutto il territorio nazionale con una rete di agenti. Dai primi anni 90 del secolo scorso, si è specializzata sempre di più in prodotti immobiliari ubicati in Francia ed anche grazie al lavoro capillare dei suoi collaboratori in loco, si è guadagnata la posizione di leader italiano nella vendita di immobili a Parigi.

Dal 1992 ha l’esclusiva per l’Italia per la vendita di Aparthotel Paris XV (un residence-hoteliere di 188 appartamenti più servizi nel XV arrondissement di Parigi) venduto in multiproprietà e gestito da Pierre & Vacances (leader in Europa nel settore turistico-immobiliare, quotata alla borsa di Parigi). Apco ha collocato, solo in questo complesso turistico, circa 7.000 quote a oltre 5.000 famiglie italiane. Altre vendite di successo a Megève, Costa Azzurra, Porto Rotondo, Dolomiti.

Dal 1994 Apco propone immobili a Parigi in piena proprietà, collaborando con le maggiori imprese francesi: Bouygues Immobilier, Coprim, George V, Opti Real, Wilson Finance e la stessa Pierre Vacances (6 residence in piena proprietà in Francia e Germania con formule innovative) ma anche in Costa Azzurra, in Sicilia (Cefalù) e in Sardegna (più di 200 appartamenti a Calarossa).

Fino al dicembre 2017 Apco srl ha collocato circa 15.000 quote di multiproprietà ad oltre 10.000 famiglie e circa 1000 appartamenti in piena proprietà.

Nel primo decennio del XXI secolo si è sempre collocata tra i primi 500 contribuenti del Piemonte ().